Eventi

I 6 EVENTI DA NON PERDERE PER L’ EPIFANIA 2018

Con 6 meravigliosi appuntamenti Arzachena celebra l’ultimo atto delle festività Natalizie dal 4 al 8 gennaio 2018 in onore dell’ Epifania.

Dicembre ha portato nel centro storico cascate di colori con l’Arazzo di Santa Lucia e variopinti mercatini, ha riacceso gli animi con musica e cultura, ha rievocato buoni sentimenti e momenti riflessione col suggestivo Presepe vivente a Porto Cervo.

Gennaio apre con un lungo fine settimana e 6 imperdibili appuntamenti che vale la pena raccontare.

#1 ARZACHENA A TEATRO per la prima della Stagione di Prosa e Musica targata Cedac e Regione Autonoma della Sardegna. In anteprima assoluta sale sul palco dell’auditorium il trio formato da Gavino Murgia, Mino Cinelu e Nguyên Lê. I maestri sono attesi  giovedì 4 gennaio, alle 21. Una serata inaugurale raffinata e coinvolgente che trascina in platea gli estimatori del Jazz e non solo.

#2 PORTO CERVO E LA BEFANA 2018. Venerdì 5 gennaio, il borgo della Costa Smeralda accoglie la Befana tra alcune boutique di lusso aperte anche d’inverno ed espositori di prodotti enogastronomici della Sardegna nel sottopiazza, mentre bar e ristorantini nel centro offrono un’accoglienza a 5 stelle. Occhio a non perdere l‘arrivo in teleferica della simpatica streghetta alle 15.

#3 ARZACHENA E LE CALZE DELLA BEFANA. Dopo la prima apparizione a Porto Cervo, la Befana fa tappa nel centro storico di Arzachena sabato 6 gennaio per un pomeriggio di animazione dedicato ai più piccoli.

La preparazione e distribuzione delle calze colorate ricche di dolcetti è un divertimento garantito. La Befana non sarà sola. Vieni a conoscere il suo simpatico amico Spazzacamino.

#4 ARZACHENA E IL TRENO CLOWN. Se la Befana non bastasse, alle 16.30 di sabato 6 gennaio, arriva il Treno dei clown in piazza Risorgimento. Sali a bordo per un tour di risate con i maestri del Teatro Gurdulù.

#5 CONCERTO DELL’ EPIFANIA. Senza musica non c’è festa. La sera del 6 gennaio, perchè non lasciarsi coinvolgere dalle eleganti melodie della musica classica viennese? Sul palco dell’auditorium, alle 21, si esibisce la Salon Orchester per un viaggio tra i raffinati salotti della Vienna di un tempo.

#6 MICHELA MURGIA E MARCELLO FOIS PER GRAZIA DELEDDA. Solo questi 3 nomi bastano ad annunciare quale straordinario spettacolo va in scena l’8 gennaio, alle 21, all’auditorium di Arzachena.

La festa dell’ Epifania è ormai in archivio, ma ha lasciato per il 2018 un calendario di prosa e musica imperdibile per gli amanti dell’arte, della cultura, della letteratura.

Con Quasi Grazia, lo scrittore Marcello Fois porta in scena la vita di Grazia Deledda.

Nei panni del Premio Nobel per la letteratura c’è una moderna scrittrice di successo, Michela Murgia, ormai anche volto televisivo ben noto al grande pubblico.

Nuoro è presente e protagonista della pièce, così come Stoccolma e Roma, città che hanno segnato i passaggi fondamentali della vita della Deledda e i suoi incontri con personaggi illustri. Il risultato sul palco, come lo stesso Fois descrive: “E’ un falso/vero attraverso il quale si rappresenta la sostanza senza passare dalla retorica della sostanza”.

 

 

AUDITORIUM COMUNALE, via Paolo Dettori, Arzachena

Per informazioni e abbonamenti alla Stagione di Prosa e Musica 2018 telefono 328 6996706.

Pre vendite: Cooperativa Passepartout, piazza Segni, aperto dal lunedì al venerdì, 9.30-12.30 e 16 -18. Abbonamento 8 spettacoli Euro 80,00 – ridotto Euro 70,00. Biglietto singolo Euro 14,00 – ridotto Euro 11,00.

ARZACHENA PER IL FINE SETTIMANA

Hai scelto Arzachena per il lungo fine settimana di eventi dell’ Epifania? Qui trovi alberghi e B&B ma anche i bar e ristoranti aperti d’inverno ad Arzachena e in Costa Smeralda.

E tra un appuntamento e l’altro, potresti visitare gli 8 siti millenari di Arzachena.

Il centro storico di Arzachena – Foto di Gianni Fresi