Doggy beach

SPIAGGIA LA SCIUMARA

Piccola spiaggia sabbiosa, adiacente lo stagno di Saloni, La Sciumara è molto frequentata dai pescatori di arselle e cannolicchi, è l’unica del borgo di Cannigione dove è consentito l’accesso ai cani.

La tipica colorazione giallognola della sabbia, i fondali marini meno chiari rispetto ad altri litorali della costa arzachenese e la conformazione stessa della spiaggetta, che in alcuni periodi dell’anno viene sommersa, dipendono dalla vicinanza della foce del Rio San Giovanni.

L’intera area, con il corso d’acqua dolce e le ampie zone umide alle spalle dell’arenile, formano un luogo di assoluto pregio naturalistico.

Disteso sulla sabbia, potrai ammirare fenicotteri, cavalieri d’Italia, cormorani e altre specie che trovano qui un habitat ideale.

Nella spiaggia de Risultati immagini per immagini cani gioco spiaggiaLa Sciumara, il tuo amico a 4 zampe potrà divertirsi liberamente.

E’ una delle 3 spiagge del territorio comunale a consentire l’accesso ai cani. Le altre due sono la spiaggia de Lu Postu, che si trova poco distante in direzione Baia Sardinia, e di Poltu Liccia nel comprensorio della Costa Smeralda.

CONSIGLI UTILI

  • Porta sempre con te la ciotola e dell’acqua fresca per dissetare il tuo cane nelle calde giornate estive.
  • Prenditi cura dell’ambiente e degli altri bagnanti assicurandoti di rimuovere le deiezioni del tuo cane con le apposite attrezzature.