Eventi

NATALE AD ARZACHENA COSTA SMERALDA

Un grande Natale e un fine anno da ricordare sono in programma ad Arzachena. L’8 dicembre si inaugura il calendario che chiude con un finale a cinque stelle.

Dal 27 al 31, il centro storico ospita la seconda edizione della rassegna gastronomica Da Natali a Capuannu, realizzata in collaborazione con Slow Food, e il concerto di capodanno sponsorizzato dalla casa automobilistica Maserati attraverso l’appoggio del suo Punto service ufficiale in Sardegna, la GT Motors di Cagliari.

albero natale 1Protagonista della festa di fine anno sarà un artista noto a livello nazionale, che salirà sul palco il 31 dicembre a mezzanotte.

Prima, però, spazio subito al divertimento con una serie di appuntamenti pensati soprattutto per i più piccoli.

L’8 dicembre, alle 9, parte la gara sportiva Arzachena corre, che dallo stadio Biagio Pirina proseguirà verso il centro storico, mentre alle 16.30 è tempo di ridere e ballare con Merenda con i cartoons e la casetta di babbo natale. Alle 17 è in agenda l’accensione dell’albero di Natale in piazza Risorgimento.

Le mascotte dei nostri cartoni animati preferiti tornano il 10 dicembre, mentre maghi, trampolieri e giocolieri conquisteranno la scena il 9, l’11, il 17 e il 18 dicembre.

Il programma è ricco. Fino al 6 gennaio il centro storico ospita intrattenimento, mercatini di natale, l’autoraduno, i concerti corali, la rassegna dei presepi artistici a Santa Lucia, le feste in via Ruzittu e corso Garibaldi fino a chiudere con I piatti delle feste della rassegna   Da Natali a Capuannu e il suo mercato di prodotti tipici sardi, le degustazioni di birra, vino e olio in collaborazione con Slow Food. Eventi anche a Porto Cervo, con l’imperdibile Presepe vivente nel piazzale della chiesa Stella Maris e il Motobabbo, e a Baia Sardinia con Babbo Natale ti scrivo.

Leggi qui il calendario completo IMG_0049promosso dagli assessorati allo Spettacolo, al Commercio e al Turismo e seguici su Facebook per non perdere le altre sorprese che Arzachena ha in serbo per te.

L’ufficio Turismo è a disposizione al numero +39 0789844055 con consigli e suggerimenti per organizzare il tuo soggiorno ad Arzachena Costa Smeralda in occasione delle festività natalizie. Scrivici anche su assessorato.turismo@comunearzachena.it