News

PRESEPI ARTISTICI IN RASSEGNA AD ARZACHENA

Ci sono sempre storie di impegpresepi 5 sesta rassegna 2015no e passione dietro una creazione artistica. Non fanno eccezione i presepi realizzati in occasione del Natale che riproducono il momento della Natività così caro ai Cristiani.

Per il settimo anno consecutivo Arzachena ha raccolto i più belli realizzati in Gallura. I migliori tre saranno scelti da una giuria di esperti per l’assegnazione di un montepremi di circa mille euro. La rassegna dei presepi artistici fa parte del calendario di eventi pensato per il Natale 2016 che ha avuto il via anche quest’anno l’8 dicembre. Verrà riproposta anche nel 2017.

Da anni, scuole, gruppi di amici, istituzioni carcerarie, ospedali, associazioni culturali o singoli artisti presentano la loro personale idea di presepe costruito con i più disparati materiali.

Fili elettrici, bottiglie di profumo, tegole in cotto, ferro, sughero, vetro, pasta di grano duro, zucchero, ceramica: ne abbiamo visti di straordinari.

Quest’anno l’esposizione è allestita nella chiesa di Santa Lucia e offre, come di consueto, interpretazioni suggestive del classico IMG_0167presepe.

E’ possibile visitare la mostra tutti i giorni, dalle 16 alle 19, fino al 6 gennaio. La premiazione si terrà proprio il giorno dell’Epifania, quando nel centro storico di Arzachena arriverà anche il trenino della Befana.

Dolcetti e calze saranno distribuiti ai bambini buoni 😉 un motivo in più per una passeggiata nel vecchio quartiere.

Visita la mostra e pubblica su Facebook e Instagram la foto con l’hashtag arzachenacostasmeralda