News

RACCONTI ITINERANTI: LA STORIA DI ARZACHENA

“ Racconti itineranti. Reading a tappe nella storia di Arzachena ” è il prossimo appuntamento con la cultura in programma ad Arzachena giovedì 21 settembre, alle 16, con partenza da Piazza Risorgimento.

Il programma prevede un viaggio attraverso i momenti cruciali che hanno segnato il passato della cittadina, di cui ritroviamo i primi segni nel sito archeologico di Li Muri risalenti al Neolitico, a circa 6 mila anni fa.

Ecco l’itinerario:

  •  Partenza con navetta gratuita da piazza Risorgimento;
  • Reading di racconti sulla storia locale nelle seguenti tappe: piazza Risorgimento, Stazzo – Museo Lu Branu, chiesetta campestre di Santu Paulu Calta, stazione ferroviaria di Arzachena (edificio del 1929);
  • Aperitivo al museo Labenur con visita guidata alle esposizioni artigianali e dei costumi sardi, laboratorio di scheggiatura della selce, laboratorio di erbe tintorie, laboratorio di ceramica preistorica.

L’organizzazione è a cura della Anemos e del museo-laboratorio dell’Età Nuragica Labenur in collaborazione con il Comune di Arzachena.

Per informazioni e prenotazioni chiama + 39 340 8209749 o scrivi a  anemossnc@gmail.com

E non dimenticare: puoi vivere altre coinvolgenti esperienze a bordo della navetta gratuita La Carrera con partenza da Cannigione e Arzachena.