News

RIPARTE IL SERVIZIO NAVETTA: DAL CENTRO CITTA’ AI SITI ARCHEOLOGICI.

Visitare le attrazioni di Arzachena Costa Smeralda è più facile con il servizio di navetta gratuita “La via delle pietre” che collega il centro storico della città con i siti archeologici.

Dal 16 maggio al 16 ottobre 2017, chi viaggia senza auto al seguito può spostarsi comodamente all’interno del territorio comunale grazie ai collegamenti interni che offrono persino un vantaggio sul prezzo del biglietto di ingresso alle attrazioni.

La navetta parte dall’Emiciclo Europa (ingresso via Ruzittu) alle 10 e alle 16 ogni martedì, giovedì, venerdì e sabato in un percorso di 3 tappe della durata complessiva di 3 ore.

Con la navetta gratuita raggiungi il villaggio nuragico de La Prisgiona, la tomba dei giganti di Coddu Ecchju e la piccola stazione dei treni del 1929 che ospita un laboratorio di ricostruzione storica.

Qui trovi anche la biglietteria del famoso Trenino verde che nel suo viaggio attraversa la Gallura tra verdi colline e rocce scolpite come opere d’arte.

Completa la visita di Arzachena seguendo il percorso a piedi indicato in piazza Risorgimento. Segui la mappa e scopri 11 attrazioni sparse nel centro abitato, tra cui la roccia monumentale del Fungo, la chiesa di San Pietro, palazzo Ruzittu, la scalinata di Santa Lucia. I cartelli in italiano e in inglese ti aiuteranno a ricostruire il passato di questa splendida cittadina conosciuta nel mondo per la Costa Smeralda e le sue spiagge…

… Ma questa è solo una parte della nostra storia. C’è molto ancora da scoprire dei restanti 6 mila anni in cui la cultura di Arzachena si è evoluta sino ai giorni nostri.