Dopo Porto Cervo, Abbiadori è la frazione più importante di Arzachena. Il borgo sorge un paio di chilometri a sud di Porto Cervo e a poca distanza da alcune delle spiagge più belle della Costa Smeralda, tra cui è impossibile non menzionare Capricciòli e la Spiaggia del Principe.
Da Arzachena, invece, Abbiadori dista una quindicina di chilometri. Attualmente, il borgo, costruito intorno ad un vecchio stazzo, a un’altitudine di circa 120 metri sul livello del mare, è popolato da poche centinaia di abitanti.
La posizione leggermente rialzata rispetto al litorale ne fa una vera e propria terrazza naturale sulla Costa Smeralda.
La scelta dell’amministrazione, di non assoggettare Abbiadori ai vincoli paesaggistici validi per il resto della Costa Smeralda, ha provocato una rapida espansione dell’abitato, anche in ottica turistica.
Sviluppo urbano facilitato dalla vicinanza con la frazione di Pevero, che ospita il Golf Club omonimo, struttura aperta nel 1972 e apprezzatissima da tutti coloro che praticano questa disciplina. Il percorso a 18 buche è considerato tra i più suggestivi al mondo, in virtù del magnifico colpo d’occhio che offre, essendo affacciato direttamente sul mare.