Baja Sardinia, acque limpide e cristalline

Anch’esso parte del comune di Arzachena, il borgo di Baia Sardinia possiede una caratteristica forma a ventaglio ed è bagnato dalle acque limpide e cristalline tipiche di questa parte della Gallura.

Caratterizzata da una natura incontaminata, questa destinazione figura tra le località balneari più prestigiose di tutta la Sardegna, luogo di residenza di tantissimi vip e personaggi del jet-set.

Le spiagge di Baia Sardinia sono senza dubbio tra le più fornite di servizi di tutta l’isola, allo scopo di soddisfare ogni genere di richiesta avanzata dall’immensa mole di turisti che giunge in loco ogni estate.

Cala Battistoni, nel cuore di Baia Sardinia, è dotata di stabilimenti balneari con docce e servizi; qui è possibile noleggiare anche gommoni, pedalò e canoe.

Chi ama gli sport acquatici, può trovarvi tutto ciò che desidera, tra scuole e corsi di diving e immersioni, escursioni in barca e snorkeling.

Inoltre, la sua posizione, particolarmente favorevole alle correnti, attira tantissimi appassionati di surf, wind surf e kite surf.

In zona non mancano nemmeno i locali notturni e le discoteche, tra cui il Ritual, celebre locale ricavato all’interno di una grotta naturale e impreziosito dalla presenza di alcune splendide terrazze vista mare e di decine di caratteristici arredi in pietra.

Un luogo da non perdere, esattamente come l’Esmeralda Boat Party, uno yacht che tutte le domeniche e i mercoledì di agosto molla gli ormeggi e giunge fino alla Maddalena, solcando le acque del Mediterraneo in un clima di festa e divertimento. Ma Baia Sardinia non è solo sinonimo di relax, mare e movida.

Gli appassionati di trekking, infatti, possono approfittare di alcune escursioni imperdibili con arrivo presso le località più belle del nord della Sardegna, ovvero il Forte Cappellini e le cime di Tre Monti.

Infine, chi avesse voglia di una bella scarica di adrenalina può approfittare della presenza del kartodromo Pista dei Campioni, punto di riferimento per tutti gli appassionati di velocità e motori. E chi volesse acquistare un souvenir della Costa Smeralda, a Baia Sardinia può fare ottimi affari, grazie ai tanti negozietti che affollano la centralissima piazzetta delle Due Vele, meta ideale per acquistare un ricordo della tradizione gallurese.

Qui non mancano negozi di abbigliamento, gioiellerie etniche e laboratori artigianali, presso i quali fare acquisiti di qualità.

Baja Sardinia: dove si trova? 

Booking.com

Le migliori Foto di Baja Sardinia